Cosa sono i Topical e come funzionano
Esistono oggi nuovi metodi di assunzione della marijuana che esulano dal classico spinello e da un suo effetto
puramente ludico, si tratta delle assunzioni transdermiche tra cui troviamo patch di lunga durata e lubrificanti tingly per un uso ricreativo ma anche le creme, o topical, che al contrario hanno uno scopo esclusivamente curativo.
Queste nuove modalità di consumo, in particolare per quanto riguarda i topical, sono un esempio di un rivoluzionamento dei consumi che consente a tutti di potersi accostare al mondo della cannabis terapeutica.
Queste creme sono lozioni infuse con cannabis, balsami e oli che vengono assorbiti attraverso la pelle per alleviare dolori e infiammazioni. non avendo effetti psicoattivi, questi prodotti vengono scelti dai pazienti che vogliono i beneficiterapeutici della marijuana senza però l'effetto psicoattivo. Affinchè questi prodotti funzionino è necessario che i principi attivi si leghino ad una serie di recettori chiamati cb2 che sono naturalmente presenti lungo tutto il corpo umano e che si attivano una volta entrati in contatto con i Fitocannabinoidi (thc - cbd).