Stai consumando la tua cannabis nel modo sbagliato ?
Scopri come sfruttarla al massimo
ATTENZIONE : Il seguente articolo ha puro scopo informativo, il consumo di marijuana in italia è illegale se non sotto prescrizione medica.
I Polmoni
Cosa succede al fumo quando inspiriamo ? Va nella bocca per poi passare alla trachea dove scende fino ai polmoni , li il thc viene assorbito dal flusso sanguigno ed inizia il suo viaggio verso il cervello. I nostri polmoni sono un'eccelsa opera della natura , con piu' di 3000 kilometri di canali per il passaggio dell'aria , hanno una superficie che equivale a 80 volte quella della nostra pelle, ed un solo scopo : lo scambio dei gas.
Cosa non fare
Sembrerà strano ma il peggior modo di consumare Cannabis è fumarla. Esatto! Esistono centinaia di prodotti ormai che contengono cannabinoidi
e che possono essere usati in svariati modi e si adattano a praticamente tutti i tipi di patologia.
Vaporizzare
Vaporizzare oltre ad essere alla moda ha anche un vantaggio rispetto ai normali ''spinelli'', i cristalli di Thc in questo caso evaporano non provocando gli stessi effetti dannosi della combustione .
Per vaporizzare infatti sarà necessario utilizzare esclusivamente fiori di cannabis o concentrati senza dover ricorrere a tabacco e quindi assumere anche nicotina.
Un altro punto a favore , sta nel poter scegliere ( nella maggior parte dei vaporizzatori) la temperatura di ''combustione'', cio' permette di poter assumere a basse temperature uno spettro piu' ampio dei cannabinoidi presenti nella materia, esaltandone di gran lunga gli aromi.
Edibles
Gli Edibles sono tutti quei prodotti alimentari che contengono principi attivi della cannabis , molto spesso grandi dosi di Thc. Dolci o Salati, gli edibles sono molto comuni in Usa e preferiti da consumatori esperti di cannabis , in quanto l'effetto è molto piu' forte di quando la si inspira ma un po'
più lento nel manifestarsi (se siete curiosi riguardo gli Edibles potete consultare la guida che abbiamo pubblicato un po' di tempo fa).
Altri metodi di assunzione
Dagli spray alle patch alle creme fino ad arrivare a capsule o supposte , esistono centinaia di prodotti sta solo al paziente informarsi e scoprire quello
piu' adatto alla sua patologia. Chiedi al tuo medico o al tuo Cannabis Social Club di fiducia.
Ottimo
RispondiElimina